Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Gioielli

COLLEZIONI

Lo stile dei gioielli unisce motivi antichi alla creatività personale.
La produzione viene curata dalle materie prime fino alle ultime rifiniture.
Le tecniche di lavorazione sono tradizionali.

(I gioielli presenti su questo sito sono stati realizzati nell’arco degli anni, molti di essi non sono più disponibili. Le fotografie sono state scelte per mostrare lo stile di lavorazione)

s-cipressi
Blu

Il colore blu è il filo conduttore di una serie di oggetti ispirati alla natura e all’atmosfera della Val d’Orcia.
Il blu, anche appena accennato, sottolinea l’accostamento tra i diversi materiali.

img013
L’Arte della Natura

“L’arte della natura” nasce dal presupposto che l’Arte, la Tecnica e la Natura sono intese come parte di un tutto.

bronzetti
Bronzetti

Piccole sculture realizzate con cera d’api e fuse nel luto (impasto argilloso refrattario), rifinite a cesello e patinate con sostanze naturali.

a-19
Gotico

Durante il XIV secolo in tutta Europa si diffuse lo stile gotico. Aliseda prendendo spunto da questo periodo storico ha dato vita a questa serie di anelli.

37
Tecnica Etrusca

Tra il periodo Orientalizzante (VII secolo a.C.) e l’Ellenismo (III secolo a.C.) in Toscana, l’antico popolo degli etruschi perfezionò le tecniche che avevano ereditato dagli orafi orientali e produssero dei capolavori

img017
Archeo

Archeo raccoglie i gioielli ispirati a quelli archeologici, dall’Età del bronzo al Rinascimento. La creatività trasforma il gusto degli antichi e da vita a queste creazioni.